Quali caratteristiche devono avere i migliori tappeti moderni per la cucina?
Aiutano a proteggere il pavimento da macchie o schizzi che possono essere causati dalla preparazione delle pietanze e rappresentano anche un’efficace protezione antiscivolo in caso cada dell’acqua nei pressi del lavandino: i tappeti di arredo per cucina sono molto di più di un semplice accessorio.
Se stai cercando il modello più adatto alla tua casa, che si distingua per praticità e per design, puoi orientarti sui tappeti moderni per la cucina, perfetti per abbellire gli ambienti dallo stile contemporaneo o minimal.
Ecco qualche suggerimento per fare la scelta giusta.
Tappeti per la cucina: come scegliere quello che fa al caso tuo
La cucina è la stanza più vissuta della casa, è un ambiente funzionale, dedicato alla preparazione dei pasti, ma è anche uno spazio dove la famiglia si riunisce e talvolta si consuma una bevanda con qualche ospite. Proprio per questo, arredi e complementi vanno scelti con cura, anche per quanto riguarda la selezione dei vari tappeti moderni per la cucina.
L’attenzione va sempre rivolta alla praticità , avendo un occhio di riguardo all’aspetto estetico. Ecco, quindi, alcuni elementi che puoi considerare per orientarti nella scelta:
- Modelli antiscivolo. Il tappeto da cucina con una superficie inferiore antiscivolo previene il rischio di incidenti domestici causati da pavimenti scivolosi. Se posizionato nella zona del lavandino o dei fornelli, garantisce maggiore tranquillità nei movimenti.
- Colori e design. Negli open space i tappeti moderni per cucina possono essere utilizzati per delimitare gli spazi, almeno a livello visivo. Colori e motivi in abbinamento o in contrasto con quello dei mobili possono donare personalità e carattere all’ambiente.
- Materiali. In commercio si possono trovare diversi modelli di tappeti per la cucina che si differenziano in base al materiale. I più diffusi sono i tappeti in cotone, leggeri e lavabili facilmente in lavatrice, oppure i tappeti in PVC i quali, oltre a risultare confortevoli in quanto gommati e morbidi, sono anche antimacchia e quindi semplici da pulire.
- Dimensioni. Considerando che il tappeto per la cucina deve essere posizionato sotto il lavello, la larghezza minima deve essere di almeno 40 cm e non maggiore di 60 cm. Sulla lunghezza è invece possibile seguire i propri gusti valutando bene lo spazio a disposizione; ad esempio, puoi decidere di coprire solo l’area sotto il lavello, oppure optare per una passatoia che segua tutta la lunghezza del mobile cucina.
- Personalizzazione. Se tra i tanti modelli in commercio non riesci a trovare il tappeto per la cucina che incontra i tuoi gusti e le tue esigenze, la soluzione può essere quella di ordinare un modello su misura.
Dove acquistare online tappeti per la cucina belli e di qualità ?
Adesso che hai tutte le informazioni necessarie per scegliere i tappeti moderni per la cucina più adatti alle tue esigenze, nel catalogo online di Cristina Carpets puoi trovare una vasta scelta di tappeti disponibili in più colori, dimensioni, materiali e finiture.
Dai più contemporanei, a quelli più classici, sul nostro shop potrai trovare anche tanti altri modelli di tappeti, per arredare con stile ogni stanza della tua casa.
Se vuoi saperne di più, contattaci, saremo lieti di risponderti il prima possibile!























































